Prestazioni migliorate per i profili Due-Tre-Quattro

27.05.2016 18:17

Cari colleghi,

dal 1° giugno i termini (fino al 30 giugno 2017) per le iscrizioni  ai profili Due-Tre-Quattro di cui saranno migliorate le prestazioni, rendendo i profili più ricchi e quindi più convenienti, anche per gli attuali iscritti. E per chi decide di iscriversi entro il 31 luglio 2016 ci saranno ulteriori vantaggi: potrà subito usufruire del servizio di assistenza in emergenza (24 ore su 24, in Italia e all'estero) e chiedere immediatamente il rimborso delle prestazioni, senza i tre mesi canonici di franchigia.
Un'offerta sempre più conveniente ma anche un notevole sforzo da parte di Casagit per venire incontro alle esigenze di tutti i giornalisti, dai libero professionisti ai freelance, dai pubblicisti a quelli con contratti atipici. E poi, ovviamente,
i titolari precedentemente iscritti a Casagit Profilo 1, usciti per decadenza o recesso a condizione che non abbiano pendenze debitorie nei confronti della Cassa; i figli precedentemente iscritti a Casagit nel Profilo 1, usciti per decadenza o recesso, che abbiano perso il diritto alla assistenza come familiari negli ultimi 10 anni e a condizione che non abbiano pendenze debitorie nei confronti della Cassa; i loro familiari: coniuge o convivente more uxorio (anche dello stesso sesso) e figli o equiparati fino al 26° anno di età.

Come iscriversi. Per iscriversi ci sarà dunque un anno di tempo ed è sufficiente compilare il modulo disponibile online sul sito www.casagit.it nella sezione Modulistica.

Profili più ricchi.  I profili Due-Tre-Quattro, per i nuovi e i vecchi iscritti, sono stati arricchiti di prestazioni. Ecco cosa cambia.

Profilo DUE - aumento di circa il 20 per cento delle tariffe odontoiatriche; aumento da 12 a 24 delle sedute fisioterapiche post infortunio (entro il limite del massimale); aumento da 35 a 50 euro del rimborso per le ecografie.

Profilo TRE - introduzione di indennità di degenza di 50 euro al giorno per ricoveri senza intervento chirurgico (con 2 giorni di franchigia), per i ricoveri con intervento chirurgico resta la indennità di degenza di euro 70 al giorno (con 2 giorni di franchigia); introduzione del rimborso delle visite specialistiche (a tariffario euro 56 entro il limite del massimale); inserimento di tutte le prestazioni odontoiatriche già previste per il Profilo DUE (entro il massimale di 1.000 euro l'anno); aumento da 35 a 50 euro del rimborso per le ecografie.
Profilo QUATTRO - introduzione di indennità di degenza di 50 euro al giorno per i ricoveri senza intervento chirurgico (2 giorni di franchigia), per i ricoveri con intervento chirurgico resta la indennità di degenza di euro 70 al giorno (con 2 giorni di franchigia); introduzione rimborso del ticket per visite specialistiche (entro il limite del massimale); aumento da 35 a 50 euro del rimborso per le ecografie.
Regime fiscale - Gli iscritti ai  Profili Due, Tre e Quattro possono portare in detrazione tutte le spese mediche sostenute, anche se rimborsate in tutto o in parte da Casagit. Il contributo di iscrizione al Profilo, invece, non è deducibile. Tutte le informazioni sui Profili Due, Tre e Quattro sono ben visibili sul sito www.casagit.it.

Vi saluto cordialmente

Giulio Francese
Fiduciario Casagit Sicilia