Consegnato a Sabrina Redi il primo ‘‘Premio Mario Petrina’’

27.03.2018 18:04

Conclusa la prima edizione del “Premio Mario Petrina”. Nel salone delle riunioni della sede dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia è stata premiata la vincitrice Sabrina Redi, di 27 anni, catanese, giovane appassionata di giornalismo sportivo, ma non ancora iscritta all’Albo professionale.
L’iniziativa dei giornalisti pensionati siciliani, con il pieno appoggio dell’Unione nazionale giornalisti pensionati e del suo presidente Bossa, ha voluto ricordare Mario Petrina, scomparso da quasi due anni, che ha rappresentato per tutti i giornalisti un grande esempio di professionalità e di capacità sindacale, ma soprattutto è da tutti ricordato come uomo forte e onesto che spesso ha saputo prendere per mano i giovani guidandoli alla professione.
Nel corso della cerimonia così è stato ricordato Mario Petrina dal presidente dell’Odg Sicilia, Giulio Francese, dal presidente del Gruppo pensionati siciliani Natale Conti, dal presidente dell’Ungp Guido Bossa, dai rappresentanti di Federazione della Stampa Carlo Parisi, e Casagit Giampiero Spirito.
Alla presenza della famiglia di Mario Petrina, e dell’atleta Salvatore Antibo, la cerimonia s’è conclusa tra gli applausi con la consegna a Sabrina Redi del premio e di una pergamena.