ELEZIONI INPGI - Candidature da presentare entro le ore 12 del 24 dicembre

19.12.2015 14:05

Devono arrivare all'Inpgi entro giovedì 24 dicembre le candidature per le prossime elezioni degli organismi direttivi del nostro istituto previdenziale. Bisogna inviare il modulo compilato e la fotocopia di un documento di identità (vedi sito Inpgi).

Gestione Principale - Inpgi 1

• Elezione dei consiglieri generali non pensionati: giornalisti che al 25 settembre 2015 abbiano accreditati almeno 60 contributi mensili. La stessa anzianità contributiva è prevista per i Sindaci non titolari di pensione.

• Elezione dei consiglieri generali pensionati: giornalisti che al 25 settembre 2015 siano titolari di pensione diretta. Il medesimo requisito è previsto per i Sindaci titolari di pensione.

Gestione Separata - Inpgi 2

• Componenti del Comitato amministratore o Sindaco: giornalisti, professionisti, pubblicisti o praticanti, per i quali al 25 settembre 2015 risultano accreditati almeno 5 anni di contributi interamente versati alla Gestione separata.

Per essere eletti si dovrà presentare la candidatura entro le ore 12:00 del 24/12/2015

Gli aventi diritto che intendono concorrere alle elezioni hanno l’obbligo di presentare la propria candidatura specificando se questa è riferita:

a) Gestione principale - Inpgi 1

1. Consigliere generale non pensionato;

2. Consigliere generale pensionato;

3. Sindaco.

b) Gestione separata - Inpgi 2

1. Componente del Comitato amministratore;

2. Sindaco.

Per candidarsi è necessario compilare in ogni sua parte, esclusivamente, il modulo appositamente predisposto dall’Istituto (presente in fondo a questa pagina) oppure reperibile presso gli Uffici di corrispondenza regionali.

Il modulo di candidatura, debitamente compilato e firmato, dovrà essere accompagnato – A PENA DI NULLITA’ - dalla fotocopia di un documento di identità valido (carta d’identità, passaporto ecc.) e fatto pervenire all’Inpgi – a mezzo Raccomandata A/R, Corriere, invio tramite mail all’indirizzo: segreteria.organicollegiali@inpgi.legalmail.it, o consegna a mano a cura del candidato – entro e non oltre le ore 12:00 del 24 dicembre 2015.