Elezioni Ordine dei Giornalisti - Pensionati in corsa in Sicilia

14.10.2021 12:56

Cari colleghi,
siamo ormai alla vigilia della votazione per il rinnovo del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, del Consiglio regionale, dei revisori dei conti. Per quanto riguarda noi professionisti alla Sicilia spettano due consiglieri nazionali, sei consiglieri regionali, due revisori dei conti. Superato già il primo appuntamento, andato deserto per l’impossibilità di raggiungere l’altissimo quorum previsto dalla legge, si va al secondo appuntamento.
Potrai votare telematicamente oppure al seggio fisico.
Se deciderai di votare telematicamente, sulla tua casella PEC riceverai (o hai già ricevuto) le credenziali per partecipare alle elezioni del Consiglio Nazionale e del tuo Consiglio Regionale dell'Ordine dei Giornalisti.
Il seggio virtuale sarà aperto in seconda convocazione in data 20 e 21 ottobre e per l'eventuale ballottaggio in data 3 e 4 novembre prossimi.
In presenza i colleghi potranno votare domenica 24 ottobre dalle 10 alle 18 e se sarà necessario il turno di ballottaggio domenica 7 novembre sempre dalle 10 alle 18.
Per accedere alla cabina elettorale potrai collegarti su www.odg.it/elezioni-2021 o sul sito istituzionale del tuo Ordine di appartenenza, dove troverai anche tutte le istruzioni operative e i contatti per l'assistenza al voto.
I giornalisti pensionati della Sicilia in corsa
Ti ricordiamo che i giornalisti pensionati sicilianiì che concorreranno sono
Per il consiglio nazionale
Giulio Francese, presidente uscente del consiglio regionale della Sicilia
Orazio Raffa, vice presidente vicario dell’Unione Nazionale Giornalisti Pensionati e componente del comitato amministratore della gestione separata dell’Inpgi.
Per il consiglio regionale
Franco Nicastro, già presidente dell’Ordine dei giornalisti dei Sicilia e Consigliere nazionale uscente.