Firmata nuova covenzione a Siracusa

10.02.2016 12:54

Cari colleghi,

vi informo che è stata firmata una nuova convenzione con la clinica Santa Lucia di Siracusa, struttura presso la quale si potranno effuare ricoveri, controlli diagnositici e di alta diagnostica, visite specialistiche. Per i dettagli vi prego di verificare sul motore di ricerca del sito  www.casagit.it. Quello che mi preme qui sottolineare è che è stato compiuto un altro importante passo per rendere sempre più efficiente e ramificato il sistema di strutture convenzionate. Anche i colleghi siracusani, che non  usufruivano finora sul proprio territorio di alcuna convenzione, hanno ora un importante punto di riferimento sanitario. Gà nei mesi scorsi, sempre a Siracusa, era stata firmata una convenzione con uno studio dentistico. E una convenzione, in contemporanea con quella della clinica Santa Lucia, è stata firmata in questi giorni  anche con lo studio dermatologico del dottor Galota.
Mi sembra un bel passo in avanti per la realtà siracusana e viene colmato sul territorio, dopo Ragusa, Agrigento e, in parte, Messina, un altro evidente "vuoto". Dobbiamo però compiere altri sforzi per superare altre criticità sopratutto a Caltanissetta, Enna e Trapani. Occorre però che i colleghi di quelle aree ci diano una mano.
Un'altra opportunità ci viene offerta da Casagitservizi,  la società creata dalla Cassa di Assistenza dei giornalisti italiani per operare al di fuori del perimentro della categoria dei giornalisti, aprendosi al mondo delle prefessioni e creare, nello specifico, Fondi sanitari. Il primo, come già sapete, è stato creato con la Confcommercio, ai cui associati viene offerta la possibilità di una copertura sanitaria integrativa, attraverso la costituzione di un profilo base che tutelerà gli iscritti sui grandi interventi chirurgici, garantendo le prestazioni pre e post intervento, l'accesso al servizio di assistenza in emergenza 24h su 24 sia in Italia che all'estero, e una card per l'accesso alla rete specialistica e odontoiatrica con tariffe calmierate. Una rete che si affianca a quella Casagit per i giornalisti. Quest'ultimi possono a loro volta usufruire della rete allargata costituita da Casagitservizi per Confcommercio e non solo. I prezzi non sono quelli delle convenzioni, ma pur sempre si tratta di tariffe "calmierate" e quindi più basse rispetto a quelle di mercato. Per conoscere questa rete aggiuntiva  basta andare sul sito www.casagitservizi.it, cliccare su la nostra rete, quindi sul motore di ricerca delle strutture, infine aggiungere il nome della città o della provincia.
Vi ringrazio per l'attenzione e vi invio i più cordiali saluti

Giulio Francese
Fiduciario Casagit Sicilia