Fondo Pensione Complementare Giornalisti Italiani, Enrico Castelli nuovo presidente, Serrau vice

27.01.2016 19:52

Roma 27 gennaio - Enrico Castelli è il nuovo presidente del Fondo Pensione Complementare dei Giornalisti Italiani. È stato eletto all’unanimità dal nuovo Consiglio di amministrazione che si è insediato oggi, 27 gennaio. Sempre all’unanimità è stato eletto vice presidente Raffaele Alessandro Serrau. Per effetto del principio statutario dell’alternanza tra le componenti, la presidenza del Fondo ritorna, dunque, alla componente giornalistica, mentre alla presidenza del Collegio dei Sindaci è stato eletto Giampaolo Davide Rossetti.
Fanno parte del Consiglio di amministrazione, oltre a Castelli e Serrau, Francesco Badalamenti, Simona Fossati, Ignazio Ingrao, Alessia Marani e Vincenzo Varagona, per la componente giornalistica, e Francesco  Cipriani, Fabrizio Di Rosario, Giorgio Mantelli, Alessandro Meloncelli, Marco Micocci, Giampaolo Davide Rossetti e Stefano Scarpino, per la componente editoriale. Mentre il Collegio dei Sindaci è composto da Pinuccia Mazza e Lorenzo Giannuzzi, eletti dagli iscritti, e da Alessandro Meloncellii e Giampaolo Davide Rossetti, nominati dalla Federazione Italiani Editori Giornali.
Con questo primo atto sono entrati nelle loro funzioni il nuovo Consiglio di amministrazione ed il nuovo Collegio dei Sindaci del Fondo Pensione Complementare.