INPGI - Marina Macelloni riconfermata presidente. Vicepresidenti Giuseppe Gulletta e Fabrizio Carotti

09.07.2020 09:43

Il nostro collega pensionato, il messinese Giuseppe Gulletta, il più votato dal CdA come la Macelloni, è rimasto ai vertici dell'INPGI e sarà, anche per il prossimo quadriennio, il vicepresidente vicario
---

Marina Macelloni è stata riconfermata presidente dell'Inpgi per il quadriennio 2020-2024. Ha ottenuto 11 voti su 14 votanti da parte del Consiglio di amministrazione dell'Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani, riunito mercoledì 8 luglio nella sede legale di via Nizza, a Roma.
Macelloni, 58 anni, milanese, redattore capo del quotidiano economico il Sole 24 ore, ha ringraziato il Consiglio di amministrazione per la fiducia e ha voluto ricordare la grande sfida che l'Inpgi dovrà affrontare nei prossimi mesi, quella dell'allargamento della platea contributiva. «Ho sempre pensato – ha detto – che l'Inpgi debba continuare ad essere un pilastro della nostra vita professionale e un punto di riferimento per tutti i colleghi. Farò tutto il possibile perché questo avvenga e sono certa di poter contare sulla collaborazione di tutti».
Giuseppe Gulletta, 73 anni, giornalista pensionato, è stato riconfermato vice presidente vicario dell'Istituto per il quadriennio 2020-2024, avendo ricevuto 11 voti sui 14 votanti.
Fabrizio Carotti è stato contemporaneamente eletto all'unanimità vice presidente in rappresentanza della Federazione Italiana Editori Giornali (Fieg) con 14 voti. Direttore generale della Fieg, 56 anni, Carotti torna a ricoprire l'incarico già assunto nell'ultimo quadriennio.

Mercoledì 1 luglio erano stati eletti i dieci consiglieri di amministrazione dell’INPGI:

Marina Macelloni voti 25, Giuseppe Gulletta 18, Ida Baldi 16, Domenico Affinito 11, Elena Polidori 10, Daniela Stigliano 10, Carlo Parisi 6, Claudio Scarinzi 5, Massimo Zennaro 5, Giuseppe Marzano 5.