La Casagit chiede la certificazione dei redditi. Massimo Pullara fiduciario regionale
CASAGIT SALUTE comunica che sono stati nominati i fiduciari regionali e che per la Sicilia è il collega Massimo Pullara. Casagit inoltre sta inviando a tutti i soci ex INPGI la seguente newsletter per chiedere di comunicare i propri redditi:
Gentile Socio, come ricorderà, dopo il passaggio della sua posizione previdenziale da Inpgi a Inps nel corso dell’anno 2022, Casagit Salute deve provvedere autonomamente all’aggiornamento periodico dei dati reddituali necessari alla determinazione del contributo associativo. Pertanto, le chiediamo gentilmente di trasmettere la sua Certificazione Unica (CU) pensionistica 2025, rilasciata dall’Inps e relativa alla pensione percepita nell’anno 2024.
Scadenze e modalità di invio - La CU potrà essere caricata nell’Area Riservata Socio per garantire una gestione sicura e puntuale dei dati. Il caricamento potrà essere effettuato fino al 31 agosto 2025.
Determinazione del contributo - Il valore del nuovo imponibile pensionistico determinerà il ricalcolo della contribuzione 2025 a partire dal mese di luglio 2025 con il consueto parametro percentuale. In caso di mancato invio entro i termini previsti, la pensione di riferimento sarà rivalutata secondo quanto stabilito dai relativi decreti ministeriali in materia di perequazione automatica delle pensioni, con conseguente aggiornamento del contributo sempre a decorrere da luglio 2025.
Quando e come sarà richiesto il contributo dovuto - Nel mese di ottobre 2025 si provvederà a determinare il conguaglio contributivo per i mesi di luglio, agosto e settembre 2025 per poi entrare a regime con la contribuzione di ottobre 2025.
Cordiali saluti, Casagit Salute