La salute a portata di smartphone: ecco la app di Casagit Salute

06.12.2023 13:03

È arrivata la app di Casagit Salute: con il varo di questo nuovo strumento, giunge a compimento il processo di digitalizzazione del rapporto tra Casagit Salute e i soci, avviato in questi ultimi anni. La app è disponibile da oggi sia nello store Android che iOS per tutti gli iscritti, indipendentemente dal piano sanitario di iscrizione.

«La app non sostituisce, ma si aggiunge agli strumenti che i soci e i loro famigliari hanno a disposizione per interagire con Casagit - sottolinea il presidente Gianfranco Giuliani -. Uno strumento in più, quindi, sia per gli attuali iscritti, l’80% dei quali già oggi utilizza il formato digitale di invio delle pratiche e delle comunicazioni, sia a servizio dei nuovi piani di sviluppo. Ovviamente restano sempre disponibili le alternative: tutti gli altri canali analogici e cartacei».

Entrando nel merito delle funzioni, alla app si accede con le stesse credenziali personali della propria area riservata operativa sul sito web (per accedere è infatti necessario essere già registrati all’area riservata). Tramite app si possono inviare le richieste di rimborso (grazie alla possibilità di fotografare la documentazione direttamente con il cellulare), consultare lo stato delle pratiche, visualizzare la Casagit Card sia del titolare che dei familiari.

Disponibili anche una serie di link-scorciatoie per accedere direttamente ad alcune sezioni dell’area riservata (stato dei pagamenti, dati anagrafici, documentazione per dichiarazione dei redditi ecc) e del sito web istituzionale (news, tariffario, motore di ricerca strutture ecc). App e area riservata sono infatti sistemi che dialogano, saranno sempre sincronizzate. Infine, la app prevede notifiche push per l’invio ai soci di informazioni di servizio e rilievo.

Guarda il video: https://www.youtube.com/shorts/ok3bDuSTIB8