MAV e prossime elezioni

06.04.2017 19:59

Cari colleghi, come sempre vi ricordo che in questi giorni vi sono arrivati per posta o vi stanno arrivando i bollettini MAV per il pagamento alla Casagit dei contributi volontari. I MAV sono inviati per posta all'inizio di ogni trimestre contributivo, quindi ai primi di gennaio, aprile, luglio e ottobre, e devono essere pagati rispettivamente entro il 31 gennaio, il 30 aprile, il 31 luglio e il 31 ottobre. Se non vi sono ancora arrivati, vi consiglio di chiederli attraverso il sito www.casagit.it (finestra "Come contattarci" e poi "Posizioni e contributi"), oppure telefonando dalle 9,00 alle 13,00 al centralino 06-548831, quindi selezionando linea per "Posizioni e contributi".
Cambiamo argomento. Il mio mandato di fiduciario e quello dei colleghi della Consulta volge ormai al termine. Per il rinnovo degli organismi statutari della Casagit si voterà infatti dal 6 al 10 giugno. Da domani saranno affissi presso i locali dell'Assostampa e della Consulta, in via Crispi a Palermo, gli elenchi di tutti coloro che possono votare e dei candidabili alla Consulta regionale Casagit e all'Assemblea nazionale dei delegati. Gli elenchi resteranno affissi fino al 21 aprile.
Chi ha diritto di voto: i soci Casagit iscritti all'Ordine dei Giornalisti, titolari pensione diretta INPGI e giornalisti titolari di pensione di enti diversi da INPGI; purché con anzianità associativa alla Cassa di almeno sei mesi al 31 dicembre 2016 e in regola con i versamenti contributivi.
Chi non ha diritto di voto: gli iscritti ai Profili Due, Tre e Quattro; giornalisti con rapporto di lavoro negli organismi di categoria; giornalisti sospesi da iscrizione all'Ordine dei Giornalisti.
Chi può essere eletto: soci con diritto di voto, purché con anzianità associativa di almeno 12 mesi al 31 dicembre 2016 e in regola con i versamenti contributivi.
Reclami su elenchi elettorali: devono essere presentati entro sabato 6 maggio alla Direzione Generale, all'indirizzo mail: direzione@casagit.eu
Presentazione candidature: devono essere presentate in Consulta (orario ufficio) da venerdì 7 fino a giovedì 27 aprile (entro le ore 13,00); necessario esibire un documento di riconoscimento. L'elenco dei candidati, in ordine alfabetico e con data di nascita, sarà quindi affisso in Consulta da venerdì 28 aprile fino ad operazioni di voto concluse.
Reclami su candidature: devono essere presentati alla Direzione generale della Casagit entro domenica 7 maggio, con raccomandata/ricevuta di ritorno, o con comunicazione scritta consegnata direttamente in Direzione Generale, o inviati all'indirizzo mail: direzione@casagit.eu
Password per il voto online: per accedere al voto elettronico, tra il 6 e il 10 giugno 2017, è necessario il proprio Codice Socio (riportato su ogni comunicazione di Casagit) ed una password dedicata che sarà inviata ad ogni avente diritto a partire dal 5 maggio, quando saranno diffuse tutte le ulteriori informazioni utili alla procedura di voto online, attraverso un Vademecum elettorale.
Vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto cordialmente
Giulio Francese
Fiduciario Casagit Sicilia