UNGP - Primo Consiglio nazionale con Serventi Longhi tra analisi e soluzioni

04.03.2023 15:20

Ricco di notizie e di riflessioni collettive il primo Consiglio nazionale Ungp presieduto dal neo presidente Paolo Serventi Longhi che si è svolto a Roma il 3 marzo con la partecipazione, in presenza e on line, dei consiglieri nazionali. Nessun tema è stato tralasciato. Transizione Inpgi - Inps, nuove regole Casagit, formazione, ex fissa, comunicazione interna ed esterna, nuove iscrizioni, nuovi servizi, centri di consulenza, rapporto con i giovani, fondo complementare, contributi regionali, riforma dello Statuto, commissione pari opportunità, vigilanza democratica, libertà di stampa, sostegno e collaborazione con la linea politica della Federazione. Su ogni argomento i dirigenti degli enti di categoria hanno illustrato novità, prospettive e soluzioni comuni sui problemi più caldi. Che non sono pochi e sui quali si confronteranno i gruppi di lavoro indicati da Serventi Longhi.

 Inoltre, il Consiglio Nazionale ha proceduto alle seguenti nomine: vice presidente vicaria Patrizia Disnan, delegato al Consiglio nazionale della Fnsi Antonello Capone, segretario Guido Bossa, tesoriere Virgilio Squillace.

Al Consiglio e sono intervenuti il Presidente della Fnsi Vittorio di Trapani, della Casagit Gianfranco Giuliani, del Fondo di previdenza complementare Alessia Marani, la Segretaria del Consiglio Nazionale dell’Ordine Paola Spadari, il Vice Presidente dell’Inpgi Giuseppe Gulletta e il Direttore generale della Federazione della Stampa Tommaso Daquanno.

Alla riunione dell’Esecutivo dell’Ungp che ha preceduto il Consiglio nazionale ha partecipato la segretaria nazionale Fnsi Alessandra Costante.